ADESIONE AL SEVIZIO PER LA DEDUZIONE IRAP 

 E L'OTTENIMENTO DI MODULI  E  ISTRUZIONI

 

Spett.le Assoricerca

Viale G. di Leontini 3

00124 Roma

(invio per posta

o fax  06 62276333 )        

    Oggetto: Sottoscrizione volontaria

    La sottoscritta società, aderente ad Assoricerca ed in regola con il versamento di contributi annuali, intende accedere al  servizio per l'ottenimento del titolo alla deduzione degli oneri del personale di ricerca dall'imponibile annuale Irap, richiede la documentazione e le istruzioni necessarie per il conseguimento, a titolo gratuito, del certificato del Revisore ufficiale dei conti iscritto nel Registro Nazionale, necessario per  attestare la effettività delle spese sostenute da allegare alla denuncia Irap dell'impresa.

     La scrivente, all'atto dell'invio all'associazione dei propri dati contabili ed extracontabili per la ricezione della certificazione della "effettività delle spese" del Revisore contabile, si impegna a versare, con l'usuale bonifico, il contributo volontario di ottocento euro a concorrenza delle spese sostenute per l'organizzazione del servizio.  Il mancato eventuale uso del certificato del Revisore non sarà addotto a motivo di esenzione dalla contribuzione volontaria.

 

Cordiali saluti,

 

Il Rappresentante Legale

     timbro e  firma

 

codice IBAN:  IT10 T056 9603 2090 0000 6106 X35

Alla ricezione della presente il socio riceverà i modelli da compilate e le istruzioni.

Per casi particolari e/o  informazioni:  tel. 06 50914058,   segreteria@assoricerca.it

 


 

   servizio offerto in favore degli associati assocricerca  

Procedura  per il conseguimento della deduzione

Irap per attività di laboratorio di ricerca

 

 

Considerato che il legislatore ha disposto l'iniziativa di sostegno alle attività di ricerca attraverso la deduzione dei costi del personale di ricerca dall'imponibile Irap come disposto dalla legge finanziaria n. 311/2004, (art. 1 comma 347). 

 

Considerate le difficoltà di accesso e la scarsa conoscenza da parte delle imprese che svolgono compiti di laboratorio di ricerca qualificato dal Mur, in particolare delle piccole e medie imprese di ricerca . 

 

Considerato che i laboratori di ricerca già possiedono le caratteristiche richieste dalla normativa per accedere ai benefici di legge, e che le stesse procedure ignorano l'esistenza dell'Albo dei laboratori qualificati dal Mur, imponendo il ricorso a professionisti esterni per la certificazione di elementi già consolidati dalla Pubblica Amministrazione, con costi superflui per i Laboratori.

 

 

·       tra Assoricerca cod fisc. 90047330585, con sede legale in Viale G. di Leontini 3, -  00124 Roma,  rappresentata dal Presidente  Luigi Neri;

 

·   e gli aderenti all'Associazione  regolarmente iscritti ed in regola con il versamento della quota annuale;

 

 

 

                                                                     Si conviene

 

Assoricerca, previo la fornitura delle documentazioni e degli elementi essenziali (secondo modelli all'uopo approntati dall'associazione), richiesti dalla legge per il procedimento della deduzione dei costi del personale di ricerca dall'imponibile Irap, mette a disposizione di tutti gli associati il servizio di acquisizione del certificato di "Attestato di effettività delle spese sostenute " rilasciato da un Revisore Contabile regolarmente iscritto nel Registro Nazionale dei Revisore dei Conti, indispensabile per l'accesso al beneficio disposto dalla legge. L'attività professionale, sarà messa a disposizione di Assoricerca,  dal medesimo Presidente, regolarmente iscritto nel Registro Nazionale dei Revisori Contabili.  

 

L'impresa contraente si impegna, preliminarmente, a comunicare all'associazione l'adesione all'iniziativa e l'impegno al versamento di un libero contributo volontario a titolo di contributo forfettario alle spese per la istruttoria necessaria all'acquisizione del certificato di "Attestato di effettività delle spese sostenute",  rilasciato ai sensi della procedura prevista dalla legge.

 

data 29 aprile 2008

 

                                                                                              ASSORICERCA

                                                                                             Luigi neri